Arcipelago di La Maddalena / Escursioni

La partenza con il m/y «The Blue Rider!» è prevista intorno alle ore 10.30 dal Porto Turistico di Palau.

La navigazione inizia costeggiando lo stupendo comprensorio di Porto Rafael (eccezionale esempio di perfetto abbinamento di architettura residenziale in un contesto naturalistico di pregio) fino al promontorio di Punta Sardegna da cui si fa rotta verso l’Isola di Spargi (isola dai forti contrasti, dove la natura magistralmente abbina il verde della macchia mediterranea alla maestosità delle rocce granitiche, incastonando come gioielli piccole spiagge di pura sabbia bianca) dove si effettua la prima sosta all’ancora con discesa in spiaggia per mezzo del tender.

Cala Corsara, Cala Granara, Cala Connari, Cala d’Alga o la preferita e sublime Cala Soraya, sono i nomi delle spiagge di Spargi dove la sosta per bagni di sole di sabbia e di mare cristallino sono la cornice per emozioni indelebili.

  • Appena rientrati a bordo, uno stuzzicante aperitivo preparato dall’equipaggio suggella il successo della prima parte del tour!

«The Blue Rider!» riprende la navigazione verso l’Isola di Budelli dove, costeggiando lentamente la cala della famosissima Spiaggia Rosa (spiaggia sottoposta alla massima protezione con divieto di balneazione fin dal 1994), si permette di ammirarne la sua straordinaria bellezza. A poca distanza nella spettacolare laguna del Manto Della Madonna, racchiusa tra le tre isole di Budelli, Razzoli, Santa Maria, si effettua la seconda sosta.

  • Ancora spiaggia, tuffi dalla barca, sole sul flying-bridge e tante fotografie prima di assaporare un gustoso pranzo servito con ottimo vino Vermentino, dessert, caffè e l’immancabile Mirto di Sardegna: energia, relax ed emozioni a bordo del «The Blue Rider!».

Dopo il pranzo, navigando dolcemente nelle acque straordinariamente cangianti, dal turchese all’azzurro allo smeraldo del Manto della Madonna, si va alla grande spiaggia di Santa Maria per la terza sosta, dopodiché si naviga costeggiando l’Isola di La Maddalena e rientrando nel Porto di Palau intorno alle ore 17.30.

 

Alternative al programma

Il programma può prevedere altre rotte e soste alternative, a discrezione del Comandante, per condizioni meteo particolari; mentre su richiesta specifica si effettua il giro completo dell’Isola di Caprera con tappa a Cala Cuticcio altrimenti famosa col nome di Tahiti (per il particolarissimo color turchese delle sue acque).